Antincendio

La Secchiaroli Elettronica Srl grazie a oltre 35 anni nel settore della sicurezza si è specializzata negli impianti di rilevazione incendio, è in grado di offrire la migliore soluzione -secondo le leggi previste-  dal punto di vista della qualità, dell'affidabilità e della sicurezza per ogni tipologia di cliente: dal settore alberghiero-turistico, al settore commerciale, al settore industriale, bancario, pubblico e militare.

l'Azienda nel corso dell'ultimo decennio ha maturato una sempre maggiore esperienza grazie all'enorme quantità e varietà di impianti istallati diventando Azienda Leader nel settore della progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione di impianti antincendio.

Realizziamo impianti automatici di rilevazione, di segnalazione manuale e di allarme incendio, collegati o meno ad impianti di estinzione o ad altri sistemi di protezione, destinati ad essere installati in qualsiasi tiplologia di edificio.

l'Impianto antincendio ha la funzione di rilevare autonomamente un principio di incendio nel minor tempo possibile, è sempre integrato da un sistema di rilevazione manuale (pulsante antincendio) che ne permette la segnalazione da parte dell'uomo. In entrambi i casi, il segnale di allarme è trasmesso e visualizzato in corrispondenza di una centrale di controllo o di un personal computer; il quale farà scattare le dovute procedure di segnalazione incendio (targhe acustiche, segnalazione di vie di esodo ect.) ed eventualmente avvisare un centro di pronto intervento.

Un buon Impianto antincendio ha lo scopo di:

  • Favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali nonchè lo sgombero di beni.
  • Attivare piani di intervento.
  • Attivare i sistemi di protezione contro l'incendio ed altre eventuali misure d sicurezza.

Realizzazione e Adeguamenti di Impianti Antincendio Certificati

Nel campo della rilevazione incendi -a far fronte di normative nazionali ed europee sempre più numerose e dettagliate- la questione della sicurezza ed affidabilità assumono un ruolo essenziale. Sia la quantità sia la complessità delle normative antincendio attuali sono tali da rendere necessario ed indispensabile il supporto di una società specializzata nel settore.

La Secchiaroli Elettronica Srl, in tal senso è la soluzione perfetta per qualsiasi esigenza.

Siamo un'Azienda qualificata e certificata in grado di rilasciare certificati di impianti a norma che grazie all'esperienza maturata, alle competenze del nostro personale, all'affidabilità dei prodotti certificati che adoperiamo, alla stretta collaborazione con alcuni dei migliori fornitori del settore e ai numerosi e svariati impianti installati è in grado di offrire un servizio affidabile, sicuro e di alta qualità.

Norme di Riferimento UNI 9795:2010

 

Logo sicuramente secchiaroli_firma

Gestione dei sistemi antincendio

La Secchiaroli Elettronica grazie all'esperienza maturata e al continuo investimento nella ricerca di sistemi tecnologicamente avanzati, performanti e affidabili è in grado di offire i migliori prodotti presenti sul mercato, progettando impianti con sistemi intelligenti. I questi impianti i componenti (sensori di rilevamento ottici e termici, pulsanti manuali, moduli, espansioni ect.) possono essere identificati singolarmente dalla centrale di controllo fornendo informazioni dettagliate sullo stato dell'impianto e del proprio stato di funzionamento (guasto, manomissione, pre-allarme, allarme, necessità di manutenzione).

Queste informazioni vengono inviate alla Centrale di controllo, la quale avviserà tramite display o personal computer l'opertaore, di intervenire sul componente. In caso di allarme incendio partiranno in automatico le dovute procedure di segnalazione incendio (targhe acustiche, illuminazione d'emergenza e segnalazione di vie di esodo), in caso di pre-allarme sarà l'opertore a controllare che non si tratti di un falso allarme (es. fumo di sigaretta) e far partire le procedure di segnalazione. Se collegato a ponte radio o combinatore telefonico l'impianto è in grado di avvisare in automatico un centro di pronto intervento.

Gestione tramite software

Offriamo la soluzione di gestire, monitorare e interagire con l'intero impianto di antincendio tramite l'installazione di un software su un pc locale o da remoto, il quale tramite un'interfaccia facile e intuitiva informa l'operatore riguardo:

  • lo stato dell'impianto.
  • lo stato dei singoli componenti (guasto, manomissione, pre-allarme, allarme, necessità di manutenzione).
  • Informazioni per l'operatore su come comportarsi in caso di allarme, guasto ect.
  • La possibilità di localizzare in modo rapido dov'è l'incendio (tramite pagine grafiche che visualizzano la planimetria dell'edificio).
  • La possibilità di visualizzare l'incendio tramite le telecamere (evitando così il rischio per l'operatore di andare fisicamente a controllare l'ambiente).
  • La possibilità di inviare chiamate, sms, email agli istituti di vigilanza.

 

Programmazione Incendio

Manutenzione

Norme di Riferimento UNI 11224

Un buon servizio di manutenzione periodica è fondamentale! (di legge è obbligatorio uno almeno ogni 6mesi). Offriamo servizi di manutenzione periodici da parte dei nostri tecnici qualificati.

La manutenzione periodica ha lo scopo di garantire la corretta funzionalità del sistema antincendio attraverso verifiche e test sui singoli componenti, pulizia dei sensori, corretta connessione tra sensori e centrale e corretta configurazione della centrale stessa. Le visite di manutenzione vengono concordate con il cliente (solitamente con periodicità semestrale), al quale verrà rilasciato un certificato di manutenzione.

 

 Preventivo secchiaroli

 

 

Logo sicuramente secchiaroli