CERTIFICAZIONI E PARTNER

AZIENDA CERTIFICATA :

 

       

 

CERTIFICAZIONE IMQ

Tutti i requisiti della Secchiaroli Elettronica Srl hanno indotto L'Istituto Italiano del Marchio di Qualità ad annoverarla tra le aziende abilitate al rilascio di certificati IMQ nelle provincie delle regioni Emilia Romagna e Marche su tutti i tre Livelli di rischio previsti nel settore d'attività. (Reg. n°T0030).

Il marchio IMQ è un marchio di qualità non obbligatorio, al quale il produttore decide di sottoporre volontariamente i propri prodotti.

La Secchiaroli Elettronica Srl è stata la prima nel territorio ad ottenere questa certificazione.


Perchè affidarsi a un'Azienda Certificata?

  • Controllo della Produzione

Il produttore autorizzato all'uso del marchio si impegna per iscritto a mantenere costante la qualità ed eseguire le prove di controllo con frequenze stabilite. IMQ si accerta che le prove vengano fatte e per maggiore garanzia le ripete nei propri laboratori su esemplari prelevati a campione dalla produzione e dal mercato. Naturalmente solo i promossi possono continuare a usare il marchio IMQ, questo per la sicurezza del consumatore, ma a vantaggio di tutti, produttori, rivenditori e installatori. La sicurezza costa perchè richiede componenti di qualità e lavorazioni accurate, ma garantisce al cliente un prodotto di qualità.

  • Esperienza e Fiducia

I tecnici IMQ sono esperti di qualità perchè in fatto di qualità e sicurezza hanno un esperienza specifica. Non a caso è sempre richiesta la loro partecipazione a lacori degli enti che definiscono le norme di sicurezza CEI, UNI, CIG, CENELEC, ISO, IEC. L'attiva presenza dei tecnici IMQ ha un duplice significato. E' un riconoscimento della loro competenza ma è anche un modo per arricchirla in stretto contatto con le novità tecnologiche.

  • Copertura Assicurativa

Le società Assicurative richiedono impianti con prodotti certificati per redigere la polizza.

 

CERTIFICAZIONE ISO 9001-2008

La Secchiaroli ElettronicaSrl ha ottenuto la certificazione già dal nel 1998! Adesso è un'Azienda certificata UNI EN 29001 - ISO 9001-2008

Perchè affidarsi a un'Azienda Certificata?

  • Controllo dell'Azienda

Se l'introduzione di un Sistema di Gestione perla Qualitàpermette di razionalizzare e ottimizzare i processi gestionali e produttivi, la certificazione consente di dimostrare, mediante la dichiarazione di un ente indipendente ufficialmente riconosciuto, che l'azienda risponde ai requisiti della norma di riferimento ed è in grado di assicurare costantemente per i propri prodotti/ servizi il livello di qualità dichiarato.

  • Controllo sulle procedure di qualità

La certificazione ISO 9001 di un Sistema Qualità è le dichiarazione di un ente certificatore (CSQ: Federazione sovrasettoriale ed indipendente di enti di certificazione dei Sistemi di Gestione aziendali, operanti ciascuno nei settori di propria competenza), accreditato dal SINCERT (Sistema Nazionale Accreditamento degli Organismi di Certificazione), che il sistema stesso è conforme alla norma di riferimento UNI N ISO 9001:2008 e che la procedure di gestione per la qualità vengano costantemente applicate da parte dell'azienda.

  • Copertura Assicurativa

Le società Assicurative richiedono impianti certificati per stipulare la polizza.

 

PARTNER