VIDEOSORVEGLIANZA

VIDEOSORVEGLIANZA

Secchiaroli Elettronica Srl, grazie a oltre 40 anni nel settore della sicurezza, è specializzata negli impianti di videosorveglianza, offrendo soluzioni analogiche/digitali video complete per ogni tipologia di cliente, all’insegna della massima versatilità e delle migliori marche e prodotti disponibili sul mercato.

L’installazione di telecamere all’esterno o all’interno di edifici offre una maggiore sicurezza per la persona, consente di prevenire atti vandalici, evitare furti, monitorare il personale, protezione di persone. Permette di controllare sempre e ovunque la vostra infrastruttura o i vostri cari!

Ti offriamo la possibilità di visualizzare in qualsiasi momento le immagini dell’abitazione privata, dell’ufficio, dell’azienda, del parcheggio e tutti gli edifici e spazi in genere, sul tuo telefonino, personal computer o monitor!

Il primo passo per progettare un impianto di videosorveglianza è quello di affidarsi a personale qualificato ed esperto, in grado di consigliare al meglio, in base al luogo da sorvegliare e alle richieste particolari del cliente, la teconologia migliore da impiegare!

Progettiamo e realizziamo sia impianti di videosorveglianza tradizionali, con telecamere analogiche (buona risoluzione fino a 720×576); sia impianti di videosorveglianza digitale, con telecamere di Rete IP (alta risoluzione fino a 16 MPixel).

in base all’area da sorvegliare proponiamo:

  • Telecamere professionali analogiche
  • Telecamere infrarossi
  • Microcamere nascoste
  • Telecamere IP (ad alta risoluzione)
  • Telecamere PTZ (pan, tilt e zoom)
  • Dome Brandeggiabile
  • Speed-Dome

Tutti i nostri impianti di videosorveglianza vengono progettati singolarmente. Non installiamo Kit pre-installati, abbiamo un team di sviluppo altamente qualificato in grado di poter soddisfare al meglio le vostre singole richieste.

Alcuni esempi di applicazioni supportate dalle nostre telecamere sono:

  • Motion detection
    • Questa tecnologia permette l’ottimizzazione delle registrazioni in quanto il sistema registra solo se nelle immagini inquadrate avvengono dei movimenti. La telecamera comunque dovrà poter registrare in continuo 24/24 ore.
  • Rilevamento volto
    • Questa funzione acquisisce solo volti umani, ignorando le altre parti del corpo, gli oggetti o gli sfondi. Può acquisire ciascun volto separatamente, nel caso in cui entri nella visuale un gruppo di persone, ottima nel caso la si usi per un controllo accessi.
  • Rilevamento di oggetti incustoditi o mancanti
    • Questa speciale tecnologia permette di essere allarmati in caso di sottrazione di oggetti/mezzi sulla visuale della telecamera, o di deposito oggetti non autorizzati.
  • Rilevazione scavalcamento
    • Dovrà essere rilevato un oggetto dalle dimensioni personalizzabili, che scavalchi una recinzione, un muro o una linea di demarcazione.
  • Rilevazione targhe
    • Funzione di analisi e riconoscimento targa per identificazione automezzi.
  • Video analisi per videosorveglianza automatica
    • Software in grado di analizzare automaticamente in tempo reale, immagini video per poter rilevare, classificare, inseguire automaticamente soggetti (persone, veicoli, oggetti) per applicazioni quali: sicurezza, infomobilità, marketing, sport.

TELECAMERE 360° E 180°

Telecamere IP, con immagini panoramiche complete, ideale per il controllo degli ingressi.

Grazie ad una visione a 360° o 180°, una sola telecamera è in grado di sorvegliare un intero ambiente, con visualizzazione panoramica o quad (quattro viste) ciascuna regolabile separatamente dal PTZ.

 

Tutto ciò che viene ripreso è traferito in un archivio di registrazione (DVR o videoregistratore digitale) in modo da rendere disponibili le immagini in qualsiasi momento da qualsiasi postazione remota, tramite smartphone, Iphone, pc, sala regia ect. I parametri di registrazione dovranno essere indipendenti per ogni telecamera e possono essere modificati automaticamente alla ricezione di eventi/allarmi. Saremo noi a consigliarvi l’archivio di registrazione più adatto a voi, in base al luogo di registrazione (pubblico o privato, informandovi sulle Norme della Privacy) all’algoritmo di compressione (MPEG-4, H.264) e all’utilizzo che si vuole fare delle registrazioni.

Diamo soluzioni di registrazione immagini con massima versatilità, in cliente infatti può scegliere come questo avvenga, ecco alcuni esempi di memorizzazione delle immagini:

  • In modo permanente (registrazione continua, 24 ore su 24)
  • Su richiesta (inizio/fine) dell’operatore attraverso la propria postazione di gestione
  • Automaticamente su programmazione oraria e settimanale
  • Automaticamente alla recezione di eventi/allarmi (contatti di allarmi, analisi di immagine ect.)

TELECAMERE DI RETE

I sistemi di videosorveglianza che utilizzano Telecamere IP (Internet Protocol) sono perfettamente personalizzabili sulla base delle esigenze specifiche del cliente, basandosi su standard i quali si possono collegare a tutti i tipi di reti IP, come Web Internet o Reti locali, rendendo quindi possibile visualizzare e registrare le immagini da qualunque punto di accesso alla rete, anche in tutto il mondo.

Rispetto alle telecamere analogiche, la risoluzione di una telecamera di rete di qualche MPixel è molto superiore, permette così di garantire maggiori dettagli e un più ampio campo di vista.

Esempi di possibili applicazioni:

SICUREZZA PUBBLICA – Stazioni, aereoporti, musei, luoghi di culto, strutture pubbliche, aree urbane…

SICUREZZA PRIVATA – Aree residenziali, appartementi, parcheggi, aree industriali-commerciali, magazzini…

VIABILITA’ STRADALE – Analisi flussi veicolari, analisi incroci stradali, velocità medie, code, transiti proibiti…

MONITORAGGIO AMBIENTALE – Monitoraggio aree naturali, rilevazione incendi, isole ecologiche, controllo animali…

CONTROLLO ACCESSI – Monitoraggio ingressi, monitoraggio flusso clienti, controllo aree sensibili, affluenza reparti…

INTRATTENIMENTO – Analisi eventi sportivi, monitoraggio spalti, controllo giochi interattivi…